ovviamente per conquistare il titolo, ho dovuto oltrepassare giungle infestate da animali selvaggi, torture e trabocchetti, punizioni e castichi, fulmini e saette..ma ohhh... alla fine non c'è stata storia... il titolo mi è stato assegnato ad honorem e mò vi racconto...
venerdì sera, dopo 10 ore di lavoro fitto fitto, il treno in ritardo, il meteo che annunciava catastrofi e invasioni di cavallette, la valigia fatta alla rinfusa e l'umore decisamente nero ma tendente al fiducioso...partiamo direzione Baratti, oasi di pace, sole e mare sul litorale toscano..ahhh..niente traffico in strada, temperatura perfetta, in men che non si dica siamo alla porta del nostro monolocale vista piscina in uno splendido agriturismo immerso nel verde, ahhh che pace...ahhhh che beatitudine, ahhh che splendido paradiso..adesso mi sistemo, e poi dritta dritta a letto per essere avvolta dalla quiete, dalla calma, dal silenzio, SILENZIO???!!! quale silenzio?... quello interrotto ritmicamente dal cra cra delle rane o dagli urli strazianti delle cinciallegre in amore??? ma che cavolo c'avranno da strillare stè cinciallegre con l'orome impazzito? ma che gli ho fatto di male io a stà specie di uccello ululante? ma che io quando c'ho da fare le mie cosine per caso io gli vado a sfracassare l'pparato uditivo a stè Cincie parecchio Allegre e indemoniate? NOOOO ecco.... nooo...non saranno sti simpatici volateli canterini a rovinarmi l'ozio duramente conquistato e neanche le rane saltellanti e gracchianti e neppure i ragni e le cimici, perchè ce le vogliamo far mancare queste deliziose creaturine così fondamentali nella catena alimentare terrestre? NO... e quindi armata di provvidenziali tappi per le orecchie mi sono riconquistata il mio posto nella calma, e cullata dal silenzio del nulla.. sono andata elegantemente in tasca a cinciallegre e quant'altro e.. bon... son caduta nelle braccia di morfeo... tiè 1 a zero per me! ola da stadio grazie..
Il giorno seguente rigenerata e felice mi godo il mare ed il sole, incurante delle migliaia di persone che come me cercano di conquistare mezzo metro quadro di spiaggia, schivando a turno pallonate, racchettate e tunnel sotterranei scavati da bambini muniti di pale di ferro…alle due del pomeriggio decido di rientrare al casale, per fare un tuffo in piscina e godermi il sonnellino pomeridiano sulle comode sdraio a bordo vasca, ahhh che fascino la campagna assolata e deserta, che incanto la pace della canicola estiva, che sogno la piscina desolata e silenziosa… mi stendo sul lettino, inforco gli occhiali da sole…ehhhhh…. DRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRRR TOTOTOTOTOTOTO POPOPOPOPOPO TRRRRRRR DRRRRRRRRRRRRRR…. sussulto, inghiotto, sgrano gli occhi e cosa vedo? Il simpaticissimo proprietario-tuttofare che alle 14 sotto il sole cocente non ha niente di meglio da fare che mettersi a tagliare l’erba di quei due modesti ettari di prato che si ritrova… e non con un taglia erba qualunque..noooo… col TRATTORE… un’enorme macchina infernale che sputa erba, trambusto e puzza di olio motore…mmmmmmmm…. Ma allora so’ io che porto jella??... mi state mettendo alla prova? Non volete che abbassi la guardia?.. pensate che io possa scoppiare ad urlare e piangere disperata per l’ennesimo contrattempo che mi allontana sempre più dalla meta – ozio? Col cavolo! Con tutta la flemma possibile e immaginabile, mi alzo, apro la borsa, sorrido, sghignazzo e indosso l’ipod.. e sulle note di Dancing Queen degli Abba, riconquisto la tranquillità e mi concedo un sonnellino da record!!! Tiè… due a zero per me… piglia e porta a casa! Ahhhh son soddisfazioni che credete?
ps: a voi è andata meglio in questi
giorni di festa ??? J
Nessun commento:
Posta un commento